Tra l’estate e l’autunno del 2022 avrebbero gestito un’attività di spaccio di cocaina nel territorio di Sabaudia: 4 gli arresti eseguiti con questa ipotesi di reato dalla squadra mobile di Latina e dalla sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica. L’indagine è stata coordinata dal Procuratore Aggiunto Carlo Lasperanza e dal Sostituto Procuratore Giuseppe Miliano: i poliziotti hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 4 uomini tra i 28 ed i 58 anni.
Per gli inquirenti uno di loro, di 39 anni, avrebbe avuto un ruolo preminente rispetto agli altri, ma tutti sono accusati di
numerose cessioni di cocaina ad una vasta e variegata platea di assuntori. Le indagini sono state ostacolate dall’estrema accortezza anche nello scegliere i posti in cui nasconderla droga. Si sono svolte anche con l’utilizzo di telecamere ed intercettazioni telefoniche ed hanno consentito di appurare come l’abitazione del 39enne rappresentasse un punto di riferimento per i numerosi assuntori della zona. Nel corso di una perquisizione effettuata il 19 ottobre 2022, poi, presso l’abitazione è stata rinvenuta un’agenda relativa alla contabilità dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione, degli involucri dotati di calamita e materiale per il confezionamento.