E’ una sconfitta che brucia più delle altre. Perche quello del Rocchi era uno scontro salvezza tra due squadre che lottano per uscire dalla zona playout.
Monterosi Gelbison finisce 1-0 e i campani staccano seppure di poco il quintetto di squadre che chiudono il girone c di serie c.
La sfida parte con entrambe le formazioni impegnate a studiare le mosse. La prima a prendere fiducia è quella ospite che al 17esimo va in vantaggio con Uliano che sfrutta bene una ripartenza e centra un pallonetto che non lascia scampo a Forte.
Si chiudono i vallesi, che sembrano quasi voler custodire il momentaneo vantaggio e resistono alle giocate di Tonin, Piroli e Lipani che però mancano tutti di precisione nei venti metri finali.
Nella ripresa il copione non cambia con la Gelbison che tiene il gol di vantaggio sfiorando il raddoppio ancora con Uliano mentre il Monterosi nella parte conclusiva si rende pericoloso con Verde. Nelle ultime battute i padroni di casa terminano in 9 viste le espulsioni in pieno recupero di Tartaglia e Borri.
Termina cosi 0-1 con Esposito a festeggiare il ritorno in panchina. Il Monterosi di Menichini resta bloccato a 30 in zona playout ancora in attesa di una vittoria che manca dal 15 gennaio.