NEL CENTRO POSTEL DI POMEZIA E’ ATTIVO IL PIU’ GRANDE IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI POSTE ITALIANE NEL LAZIO
Con una estensione pari a 7 campi da tennis, l’impianto consente un risparmio annuo di immissioni CO2 nell’ambiente consistente e da una accelerazione all’obiettivo dell’Azienda di raggiungere entro il 2030 l’ambizioso traguardo di “zero emissioni nette di anidride carbonica”.
Composto da 1.170 pannelli monocristallino sul tetto del Centro, per un totale di 1.900 mq è il più grande impianto fotovoltaico realizzato da Poste Italiane nel Lazio e fra i più grandi in Italia e puo vantare una produzione media annuale d icirca 490.000KWh e un risparmio di immissioni CO2 nell’ambientedi 260 tonnellate, pari all’emissione annua media di quasi 87 famiglie.
L’impianto è stato installato presso uno dei due stabilimenti Postel nei quali vengono gestiti i processi produttivi di stampa massiva e imbustamento per i più importanti gruppi industriali e la Pubblica Amministrazione centrale e locale.
La costante ricerca di soluzioni finalizzate al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità va di pari passo con lo sviluppo continuo di tecnologie a minor consumo energetico: Il Centro Postel di Pomezia nel 2022 ha stampato e imbustato 230 milioni di invii e ha dematerializzato 35milioni di documenti.