Contro i furti i carabinieri continuano con la loro attività di monitoraggio del territorio, su tutta la provincia. Ad Ausonia, il dispositivo di prevenzione ha funzionato ed ha permesso ai carabinieri della compagnia di Pontecorvo, diretti dal capitano Taglietti, di sventare un furto ai danni di una tabaccheria e di recuperare un’auto che era stata appena rubata.
L’altra sera i militari della Stazione di Ausonia hanno notato una macchina, con due persone a bordo, che stazionava davanti ad una rivendita di tabacchi. Il veicolo era con motore acceso e portiere aperte: avendo dei sospetti, i carabinieri si sono diretti subito verso le due persone che sono subito fuggite.
La centrale intanto aveva allertato tutte le altre auto che hanno chiuso le vie di fuga dalla città: i due sono stati perciò costretti ad imboccare una strada senza uscita e non potendo proseguire la marcia, hanno lasciato l’auto e sono fuggiti a piedi: con il buio, la pioggia e la vegetazione folta sono riusciti a far perdere le loro tracce. L’auto invece, che era stata rubata poco prima ad una donna di Coreno Ausonio è stata recuperata: a bordo c’erano degli arnesi da scasso.