L’8 marzo è da celebrare attraverso la concretezza dei gesti. E’ questa la consapevolezza che ha smosso il comune di Piedimonte San Germano che in questo giorno ha presentato una iniziativa rivolta a tutte le donne residenti nel territorio comunale a cui è rivolto un corso gratuito di difesa personale coordinato dal Maestro di karate e presidente provinciale MSP Italia il Maestro Manuel Bruno.
Per comunicare la propria adesione o avere informazioni si può contattare il numero 3791226232 messo a disposizione dagli organizzatori che hanno impreziosito il progetto con la presenza, tra gli altri , di Prisco Casertano, atleta azzurro di judo, pronto a mettersi in gioco per dare alle donne uno strumento in più per proteggersi da ogni insidia.
Ed in questo 8 marzo diverse sono state le attenzioni dell’amministrazione per le donne di Piedimonte S.Germano, affinchè si mantenga vivo il senso di legame tra ogni generazione. Come ci ha raccontato Marialisa Tomassi assessore alle pari opportunità comune Piedimonte S.Germano. Il comune ha donato alla più giovane residente , Azzurra di appena 3 mesi e alla piu anziana, nonna Angela, di 104 anni, un fascio di mimose.