40 minuti dopo la mezzanotte Georges Christian Galvez venne investito e ucciso da un’auto a San Vittore del Lazio. L’uomo ubriaco al volante dell’auto che uccise il francese, dovrà rispondere in tribunale a Cassino dell’omicidio stradale pluriaggravato del 77enne.
Il Pm della procura di C assino ha chiesto per il 42enne di Sessa Aurunca il giudizio immediato , con la prima udienza fissata al 2 maggio prossimo.
Per il pubblico ministero – scrive lo studio 3° che assiste i familiari della vittima – l’uomo dopo aver investito e ucciso il 77enne non solo non si è fermato ma una volta raggiunto poco dopo dai carabinieri di Cervaro è risultato positivo all’alcol test con un tasso pari a 1,92, quando il limite consentito dalla legge è fissato a 0,50.
Secondo la ricostruzione , il francese era con la compagna a ciglio strada lungo via Marconi a San Vittore, stava per rientrare in auto quando venne travolto dal 42enne alla guida di una fiat panda insieme alla moglie.
Furono alcuni testimoni – come ripercorre lo studio 3° – ad annotare il numero di targa e a consegnarlo alle forze dell’ordine che in meno di un’ora si presentarono alla porta di casa del 42enne , sottoposto in un primo momento agli arresti domiciliari e attualmente all’obbligo di presentazione presso la polizia giudiziaria, in attesa dell’esito processuale.