È morto Silvio Berlusconi. Aveva 86 anni. Addio al leader di Forza Italia
L’ex premier e leader di Forza Italia è morto all’ospedale San Raffaele di Milano dove era nuovamente ricoverato da venerdì scorso.
Tanti i messaggi di vicinanza.
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: «Era un combattente, mai avuto paura di difendere sue convinzioni».
Il vice premier, Antonio Tajani: «Un dolore immenso, semplicemente grazie Silvio».
Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio: «Colosso dell’innovazione in tutti i settori in cui ha operato, ha inventato la televisione commerciale ed è stato protagonista, per oltre trent’anni, della politica italiana».
Pasquale Ciacciarelli, Assessore della Regione Lazio: «Un grande leader del centrodestra se ne va via. Riposa in pace Presidente Berlusconi».
Riccardo Mastrangeli, sindaco di Frosinone: «Il Paese perde uno dei grandi protagonisti della sua storia politica, imprenditoriale e istituzionale».
Matilde Celentano, sindaco di Latina: «Sin dalla fondazione di Forza Italia, quasi trent’anni fa, ha saputo traghettare il centrodestra in una grande forza liberale di governo, pragmatica».
Il senatore Claudio Fazzone, coordinatore regionale di Forza Italia Lazio: «Ha insegnato a tutti noi cosa siano la passione e la politica».
Il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, Lucia Borgonzoni: «Silvio Berlusconi è stato un uomo di incredibile sensibilità, genio e altruismo».
Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio: «Finisce un pezzo di storia d’Italia, Paese che ha rivoluzionato anche con il suo essere grande imprenditore».
Movimento Cinquestelle Lazio: «Esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia e alla comunità di Forza Italia».
Giuseppe Simeone, esponente di Forza Italia: «La sua eredità motivazionale, di impegno, passione e dedizione resteranno sempre il nostro motore».