Il ciociaro Davide Alviti di nuovo campione d’Italia di basket, alza il trofeo al cielo per il secondo anno consecutivo.
Si tratta del trentesimo scudetto della storia dell’Armani Exchange Olimpia Milano: il secondo che vincono anche grazie alle giocate del 26enne di Alatri.
Un’altra stagione da incorniciare per l’ala Davide Alviti: lo scorso anno con l’Olimpia oltre al campionato aveva vinto anche la Coppa Italia.
Una vittoria storica: l’Olimpia è la prima società italiana a conquistare il 30esimo campionato di Serie A. Dal prossimo anno sulle canotte rosse di Milano – tra cui anche sulla numero 40 di Davide Alviti – ci sarà una stella in più: la terza.
Una vittoria che fa esultare un intero territorio. Davide Alviti ha cominciato a fare i suoi primi passi sul parquet facendo rimbalzare la palla a spicchi ad Alatri, e proprio dalla sua città arrivano i primi messaggi con la “Nuovo Basket Alatri”: «Complimenti al nostro Davide Alviti: un’altra enorme soddisfazione per te e per tutte le persone che ti vogliono bene, al culmine di una stagione in cui ti sei dimostrato ancora una volta un professionista esemplare. Avanti così, tutta Alatri è orgogliosa di te».