In casa aveva un revolver calibro 38, 100 cartucce e oltre due chili e mezzo di droga. Un 30enne di Torrice è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Frosinone che hanno operato insieme ai colleghi del nucleo operativo della compagnia. È accusato di detenzione di droga a fine di spaccio, ricettazione di armi e munizioni e detenzione abusiva di arma da fuoco: dagli accertamenti è infatti emerso che quella pistola era stata rubata nel corso di un furto in un’abitazione di Ceccano del settembre scorso.
I Militari, dopo una lunga attività di osservazione nei pressi dell’abitazione del giovane, con una serie di precedenti, facevano irruzione nell’appartamento trovando un revolver “Smith & Wesson” cal.38 special, 100 cartucce cal.38, vari bossoli cal 38, 1,6 kg hashish ed 1 kg di marijuana.
Inoltre in casa sono stati sequestrati 3.625 euro in contanti, in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’arrestato ha avuto un malore ed è stato portato all’ospedale Spaziani di Frosinone dove è stato ricoverato e dove si è tenuta l’udienza di convalida. Il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Ora le indagini dei militari vanno avanti per capire da dove arrivasse quella droga e soprattutto perche l’uomo custodisse quella pistola rubata: i carabinieri vogliono scoprire se l’arma sia stata usata in qualche occasione oppure no.