Effettuato presso il reparto di ematologia dell’Ospedale Spaziani il primo trapianto cellule staminali ad una donna di 68 anni della provincia di Frosinone. La paziente, affetta da un “Linfoma non Hodgkin”, è stata sottoposta ad un trattamento chemioterapico ad alte dosi per poi ricevere l’infusione di cellule staminali autologhe.
La notizia è stata tenuta riservata per qualche giorno in attesa dell’esito che adesso, dopo alcuni giorni si profila positivamente riuscito.
“L’infusione è avvenuta senza particolari problemi e possiamo dire che è riuscito perfettamente il primo trapianto di cellule effettuato dalla equipe di ematologia guidata dalla dott.ssa Ferrari con il supporto del laboratorio trasfusionale della dott.ssa Gargiulo entrambe dell’ASL di Frosinone in collaborazione con l’ASL di Latina. E’ stata una significativa sinergia tra regione e aziende sanitarie attraverso diversi settori coinvolti – ha dichiarato il Direttore Generale dell’ASL di Frosinone – e l’entusiasmo degli operatori