Sessanta chili di droga pronti ad essere messi in circolo nelle località del litorale tra le province di Roma e Latina. E’ quanto hanno sequestrato gli agenti del commissariato di Anzio e Nettuno nelle ultime ore arrestando un giovane. L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo rafforzati in queste settimane di elevato afflusso dei turisti sul lungomare della riviera di Enea. Proprio in uno dei pattugliamenti svolti dagli agenti delle volanti è avvenuto il sequestro.
I poliziotti hanno infatti notato un’auto che sfrecciava ad alta velocità lungo le vie del centro, in direzione opposta a quella della volante: subito ne è seguito un inseguimento. Poco dopo l’auto, una utilitaria, è stata fermata. La persona al volante, un 20enne solo in macchina, è sembrato da subito molto nervoso ed il fatto, unito al forte odore di marijuana, ha spinto gli agenti a far uscire il giovane dall’abitacolo e ad approfondire il controllo.
Nel portabagagli dell’utilitaria la scoperta: cinque sacchi neri della spazzatura, con all’interno 110 buste termosaldate contenenti marijuana, per un totale di 63 chili e 350 grammi di stupefacente. Il 20enne è stato portato in commissariato ed arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Il Gip del Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto. Ora c’è da capire a chi fosse destinata tutta quella droga ed è per questo che il sequestro è solo il primo passo di una indagine che ora mirerà a conoscere i canali di sbocco di quei 60 chili e passa di marijuana.