Minacciano, aggrediscono e rapinano due operai a Formia, sono tre le persone arrestate dai carabinieri per rapina e tentata rapina. Secondo la ricostruzione dei militari i tre, cittadini tunisini irregolari sul territorio nazionale rispettivamente di 18, 20 e 22 anni, già noti alle forze dell’ordine, lungo Via Lavanga hanno dapprima minacciato con un coletto un 26enne bengalese, poi lo hanno aggredito con violenza per sottrargli il portafogli con 50 euro all’interno ed una catenina. Poi, messi in fuga dalle urla di una signora terrorizzata per aver assistito alla brutale aggressione, si sono dati alla fuga.
Nel tragitto però si sono scagliati contro un altro giovane, questa volta 19enne, anche lui bengalese ed anche lui, come la precedente vittima, operaio residente ormai a Formia da anni. In questo caso però la rapina non è andata a buon fine dal momento che il ragazzo ha tentato come ha potuto di opporre resistenza.
Intanto la passante che aveva assistito anche alla seconda aggressione, ha richiesto l’intervento dei carabinieri che giunti sul posto, in pochi minuti sono riusciti a mettersi sulle tracce del gruppo di aggressori: 5 in tutto. Due sono riusciti a darsi alla fuga mentre i tre sono stati colti sul fatto, ancora con la refurtiva in tasca e qualche grammo di hashish, ed arrestati per rapina e tentata rapina.
Gli arrestati sono stati trasferiti presso il carcere di Cassino. Mentre i due giovani operai bengalesi sono stati accompagnati al pronto soccorso e giudicati guaribili rispettivamente in 10 e 7 giorni per le ferite riportate durante la colluttazione.