Non ce l’ha fatta Alfonso Iannotta, il ragazzo di 17anni rimasto coinvolto sabato in un incidente stradale lungo la Casilina, tra San Vittore del Lazio e San Pietro Infine. Il suo cuore ha smesso di battere all’alba all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta.
Il 17enne in sella al suo scooter si è scontrato contro una Polo. Un violento impatto che aveva subito fatto temere il peggio. Immediato l’arrivo sul posto dei medici del 118 che dopo le prime cure hanno disposto il trasferimento del giovane in eliambulanza a Caserta dove era arrivato in condizioni critiche.
Tanta la rabbia. Su quel tratto di strada aveva perso la vita, sempre in un incidente, anche lo zio.
Una tragica notizia che ha sconvolto l’intera comunità di San Pietro Infine. A dare l’annuncio della scomparsa di Alfonso il parroco don Lucio Marandola si è rivolto ai giovani del paese: «Penso a tutti voi, figli cari, vicini e lontani ma, con tanta tristezza, il mio pensiero va, soprattutto, al giovane Alfonso Iannotta che Gesù ha voluto accanto a se, nella gloria del suo regno. Uniti preghiamo per tutti i suoi familiari»
Al dolore che ha colpito le famiglie Iannotta – Pinelli, si sono untiti anche il sindaco di San Pietro Infine, Antonio Vacca, e l’amministrazione comunale che hanno decretato lutto cittadino in occasione del giorno dei funerali di Alfonso Iannotta.