È il primo confronto in A tra Salernitana e Frosinone. 12, invece, i precedenti in B tra le due squadre, con il bilancio complessivo che è perfettamente in parità: quattro vittorie per parte e quattro pareggi.
Il Frosinone va in Campania con numeri importanti. Prima dei ciociari l’ultima neopromossa a raccogliere almeno sette punti nelle prime quattro partite di un campionato di Serie A era stata il Livorno (stagione 2013/14);
La Salernitana ha raccolto solo due punti in 4 gare. Appena tre i gol realizzati, anche in considerazione delle poche conclusioni.
Solo Genoa e Verona hanno effettuato meno tiri della Salernitana (37) in questi primi quattro turni di campionato: una media di 9.25 a match.
Il Frosinone è la formazione che ha segnato più gol su palla inattiva in questa Serie A.
La squadra di Di Francesco, tra l’altro, è una delle cinque che non hanno ancora subito gol da fermo in questo campionato.
Venendo alle probabili formazioni, viste le pesanti assenze di Harroui e Gelli, i ciociari dovrebbero schierarsi con Turati in porta, da destra a sinistra Oyono, Okoli, Romagnoli e Marchizza:
Barrenechea, Con Mazzitelli e uno tra Garritano e Brescianini a centrocampo:
in avanti Soulè e Cheddira, con Baez e Caso in ballottaggio.
La Salernitana di Paulo Sousa dovrebbe rispondere con Ochoa in porta: in difesa Lovato, Gyomber e Pirola.
In mediana Mazzocchi,Legowski, Maggiore e Bradaric con l’ex Kastanos e Candreva supportare Botheim.