Due rapine in 15 giorni: un 25enne di origine egiziana è stato rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile di Latina che lo hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria gravemente indiziato di due rapine avvenute in città, rispettivamente, nella serata del 7 settembre u.s. e nella mattinata del 19 settembre scorso.
Secondo al ricostruzione degli inquirenti , nella prima occasione l’indagato, dopo essersi introdotto all’interno dell’istituto scolastico Marconi ed aver forzato i distributori automatici li presenti, peri guadagnarsi la fuga ha colpito con una forbice il titolare della ditta fornitrice del predetto servizio, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. Nella mattinata del 19 settembre, poi, dopo essersi introdotto all’interno di un’osteria impossessandosi di 800 €, ha minacciato la madre del titolare per poi fuggire a bordo di una bicicletta.
L’analisi delle immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza e i riconoscimenti effettuati dalle vittime hanno consentito di raccogliere gravi indizi nei confronti del 25enne egiziano, pregiudicato senza fissa dimora. Nel pomeriggio è stato rintracciato in un condominio della città dove aveva allestito un rifugio di fortuna e, al termine degli atti di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina in attesa del giudizio di convalida.
Ma le indagini non si fermano: sono infatti in corso ulterior accertamenti per capire se il 25enne sia l’autore anche di altri furti commessi nell’ultimo mese ai Danni di vari negozi del capoluogo pontino.