14 pistole, di varia marca e calibro, tutte con matricola abrasa. Alcune di queste classificate come armi “da guerra: è quanto hanno trovato i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Terracina in un doppio fondo ricavato nel porta oggetti dell’abitacolo di una fiat 500 x fermata durante i controlli per la movida del sabato sera lungo l’Appia in direzione Latina, dopo che il dispositivo di lettura targhe installato a bordo ella pattuglia aveva dato un alert segnalando che la vettura fosse un clone di un originale, di proprietà di una donna di origini campane. Alla guida c’era un 29enne di Fondi apparso subito nervoso durante i controlli, un atteggiamento questo che ha indotto i carabinieri ad eseguire una approfondita perquisizione.
Il giovane, incensurato, è stato arrestato e trasferito in carcere, su disposizione della Procura di Latina, con cui i militari hanno agito in stretta sinergia.
Il 29enne è accusato di “porto abusivo di armi alterate e riciclaggio del veicolo”. Quanto rinvenuto nell’abitacolo è stato sottoposto a sequestro da parte dei carabinieri di Terracina intervenuti.