Scarti di lavorazioni edili abbandonati in via lungo linea a Priverno,a ridosso del canale dove i militari del nu-cleo carabinieri forestale di Terracina hanno scoperto una vera e propria discarica abusiva.
Dalla documentazione ritrovata all’interno dei sacchi contenenti i rifiuti si è potuto risalire a chi fossero i re-sponsabili: si tratta di una società del comune di Priverno che opera nel settore delle costruzioni. L’amministratore è stato denunciato alla procura di Latina per abbandono di rifiuti.
Parallelamente sarà ora compito della società di provvedere alla bonifica dell’area contaminata dalla grossa mole di scarti abbandonati.
Non è questo un caso isolato, spiegano i carabinieri forestale: nelle ultime settimane infatti si sono intensificati i controlli a seguito di una escalation di discariche abusive venutesi a creare nel territorio a nord della provincia pontina, dopo l’incendio che ha coinvolto l’impianto della società Rida Ambiente ed alle conseguenti criticità connesse, dovute alla mancata raccolta del materiale indifferenziato che portano come sta accadendo all’origine di vere e proprie discariche abusive a cielo aperto