Nuova operazione da parte dei carabinieri forestali di Terracina. Dopo la discarica a cielo aperto scoperta nei giorni scorsi a Priverno, i militari hanno fatto scattare una denuncia a Sabaudia. Il tutto è avvenuto durante un’attività di controllo messa in campo dal comando, con un equipaggio che nei pressi della Migliara 53, a Sabaudia, ha avvistato un fumo denso e nero proveniente da una strada limitrofa.
Arrivati sul posto, i militari hanno notato che su quel terreno era in atto un incendio che ha interessato un’area di circa 3000 metri quadri. Su quell’area c’era diverso materiale: numerosi pneumatici, un vecchio trattore, altri rifiuti plastici ancora in fase di combustione e parti di rifiuti elettrici ed elettronici, i cosiddetti RAEE. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e spento l’incendio.
Le indagini attivate nell’immediato hanno permesso di individuare il presunto autore dell’incendio: un uomo che stava bruciando alcune sterpaglie e che poi ha perso il controllo del fuoco. Sul posto è anche intervenuta una ambulanza del 118 perché una persona, presente durante l’incendio, ha avuto un malore. L’area è stata sequestrata, il presunto autore è stato invece accusato per incendio e combustione illecita di rifiuti.