Dopo la rapina ai danni di uno studente della scorsa settimana, sono stati intensificati i controlli nella zona delle autolinee a Latina, spesso teatro anche di altri fatti di cronaca. Stavol-ta in azione la polizia che ha eseguito un servizio di contrasto a quei reati che suscitano più allarme sociale, quindi lo spac-cio di droga, i furti e le rapine, proprio per rispondere alla richiesta di sicurezza dei cittadini.
In questo venerdì i poliziotti sono stati impegnati nella zona con l’impiego di pattuglie della Squadra Volante, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, insieme ad un cane antidroga della Polizia di Stato.
Nel corso del servizio sono state identificate 178 persone, con-trollati 88 veicoli ed effettuati 10 posti di controllo. Molte le verifiche soprattutto nei confronti di persone ritenute peri-colose per l’ordine e la sicurezza pubblica.
In tutto ci sono state quattro denunce, due delle quali per pos-sesso di sostanze stupefacenti; una terza persona invece è accu-sata di porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere, l’ultima invece perché trovata in possesso di attrezzi da scas-so. I controlli hanno riguardato anche altre zone della città e proseguiranno nei prossimi giorni.