Bloccato in strada, costretto a scendere e rapinato della sua auto. È quello che è accaduto nella notte ad un cittadino di Latina che stava tornando a casa, in una zona del centro del capoluogo pontino, quando ha visto due persone a piedi che, in strada gli chiedevano di fermarsi gesticolando. Lui ha commesso l’errore di farlo: a quel punto uno dei due si è avvicinato al finestrino e gli ha chiesto una sigaretta. Al rifiuto ha cominciato ad agitarsi,ha introdotto la testa nell’abitacolo, afferrato le chiavi nel cruscotto spegnendo il motore ma non riu-scendo a sfilarle. Poi ha aperto lo sportello e con forza ha strattonato il conducente tirandolo fuori dall’auto. È salito a bordo ed è fuggito via.
La vittima della rapina, un quarantenne, ha subito chiamato il 112 con i carabinieri del nucleo operativo della compagnia che, insieme a quelli del nucleo investigativo del reparto operativo, sono intervenuti e si sono messi alla ricerca del rapinatore, dopo averne avuto una dettagliata descrizione.
La macchina, una Audi a3, è stata ritrovata poco dopo in una zona periferica della città: il dispositivo di controlli disposto in città ha permesso ai carabinieri di rintracciare più tardi un 33enne del posto, considerato dagli inquirenti l’autore di quella rapina. È stato bloccato e portato in carcere a Latina.