Controlli senza sosta quelli che i carabinieri stanno svolgendo in questi giorni nel territorio pontino su impulso del comando provinciale. I militari della compagnia di Latina, nell’ultimo weekend, hanno deciso di mantenere alta l’attenzione sul centro della città capoluogo, ma anche a Sezze, garantendo la loro presenza soprattutto nelle ore serali. L’obiettivo è quello di dare risposte fattive alla cittadinanza rispetto all’esigenza di sicurezza sempre più richiesta.
Nella città di Latina i controlli si sono concentrati all’interno del parco Falcone e Borsellino, a Piazza del Popolo, Piazza San Marco e nella cosiddetta zona dei pub. In totale sono state identificate 53 persone e controllati 22 mezzi. Ispezionati tre locali del centro per verificare la normativa sulla somministrazione degli alcolici, con particolare attenzione al divieto di vendita ai minori. I controlli nei fine settimana e nelle fasce notturne a Latina continueranno anche nelle prossime settimane per prevenire reati in genere e reprimere i reati in materia di stupefacenti.
Anche a Sezze i controlli, seguendo il modello coordinato ad alto impatto, hanno riguardato i luoghi notoriamente frequentati dai giovani. In particolare sono state identificate 72 persone e controllati 41 veicoli, ispezione anche per tre locali commerciali. Come per Latina, anche a Sezze le attività non hanno portato a sanzioni e proseguiranno nelle prossime settimane per prevenire e reprimere.