Aggressioni verbali e pedinamenti alla ex. Con queste accuse un 54enne di Labico è stato arrestato dai cara-binieri della Compagnia di Colleferro.
La vittima, una donna di 52 anni, si è vista costretta a denunciare ai militari le continue aggressioni e molestie subite dall’ex coniuge, con il quale aveva troncato la relazione nel febbraio scorso, trasferendosi in un altro comune.
Ma – secondo le accuse – l’uomo, che non si rassegnava alla fine di quella relazione, l’avrebbe pedinata e, in due occasioni, l’avrebbe anche aggredita fisicamente procurandole lievi lesioni.
Comportamenti persecutori proseguiti – secondo le accuse – anche attraverso telefonate continue, messaggi e appostamenti sotto casa della 52enne.
Le immediate indagini condotte dai Carabinieri, che hanno attivato la procedura del “Codice Rosso”, hanno portato all’arresto dell’uomo. Il 54enne è stato bloccato – dicono i militari – proprio mentre era intento a pedinare la donna tra i comuni di Labico e Valmontone.
L’indagato è comparso poi davanti al Gip che ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautela-re del divieto di avvicinamento alla parte offesa per un raggio di 300 metri dai luoghi da lei frequentati, dal suo domicilio e dal luogo di lavoro.