Cambia ancora la viabilità nella zona di De Matthaeis a Frosinone. Il tratto maggiormente interessato e’ quello di via San Giuseppe per cui è prevista l’inversione di marcia.
L’iniziativa è stata voluta dall’’assessorato alla polizia municipal per decongestionare il traffico in zona De Matthaeis. Viene introdotto un nuovo percorso facoltativo.
In pratica chi scende da viale Roma potrà svoltare a sinistra sotto ponte la Fontana e portarsi direttamente su via Aldo Moro dove, oltre a ritornare sulla direzione di marcia verso le rotatorie di De Matthaeis, sarà possibile attraversare la stessa via Aldo Moro e proseguire direttamente verso Via Tommaso Landolfi, potendo così raggiungere velocemente via Adige e le strade attigue. Prevista, quindi, l’ulteriore modifica su via Giacomo De Matthaeis, dove le auto non potranno più svoltare a sinistra ma obbligatoriamente dirigersi verso destra, con l’opzione di direzione verso la villa comunale o verso via Adige. Nessuna modifica, infine, per le auto provenienti da via Aldo Moro, che potranno procedere come solito verso piazza De Matthaeis oppure svoltare a sinistra e quindi portarsi su via Adige o sul prosieguo di via Tommaso Landolfi.
Le modifiche saranno introdotte tramite ordinanza. A breve sarà predisposta la nuova segnaletica verticale e orizzontale in vista delle modifiche alla viabilità nella zona interessata.