Hanno aggredito un ragazzo disabile per puro divertimento e poi hanno creato il caos nella zona dei pub a Latina.
Con queste accuse due giovani pontini, 18 e 19 anni, sono stati raggiunti dal Daspo urbano, ovvero il divieto di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico ricadenti nell’area della movida Comune di Latina.
Il provvedimento è stato disposto dal Questore ed ha validità di due anni. I fatti contestati ai due giovani, già gravati da precedenti di Polizia e già sottoposti ad analogo divieto per i locali situati sul lungomare di Latina, risalgono alla sera dello scorso 8 luglio.
In quell’occasione – secondo le accuse – si scagliarono senza un motivo contro la vittima. Fortunatamente intervennero alcune persone presenti, tra addetti alla sicurezza del locale e avventori. Ma questo intervento – ricostruisce la polizia – scateno’ l’ira degli aggressori, che ruppero alcune suppellettili e scagliarono dei bicchieri di vetro contro gli stessi addetti alla sicurezza di quel locale.
I poliziotti della Volanti, intervenuti sul posto, rintracciarono poco distante i due ragazzi, segnalandoli in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Latina.
Ora e’ arrivato il Daspo urbano. In caso di violazione i due rischiano la reclusione da 1 a 3 anni e la multa da 10.000 a 24.000 euro.
Giovannigiuliani – teleuniverso