Giuseppe Caso è tornato in gruppo. È il recupero del numero 10 giallazzurro la notizia di giornata in casa Frosinone.
Ancora differenziato per Kalaj. Personalizzato per Gelli. Terapie per Harroui.
A Cagliari, problema in più, mancherà anche lo squalificato Mazzitelli. Assenza pesantissima la sua in un reparto che di defezioni già ne ha.
In Sardegna il Frosinone dovrà dare un’accelerata al suo rendimento esterno. Se le prestazioni ci sono state anche lontano dallo Stirpe, di punti in 4 gare esterne ne sono arrivati 2. Ecco perché la gara di domenica diventa fondamentale in ottica salvezza.
Cosi come la sarà quella di lunedì 6 novembre contro l’Empoli. Un altro snodo importante di questa prima parte di stagione. Senza dimenticare che in mezzo, il 2 novembre, ci sarà l’impegno di Coppa Italia a Torino contro la formazione granata.
Nelle prossime due gare di campionato i ciociari hanno la possibilità di consolidare la propria classifica. Due gare da non sbagliare.
Intanto nelle scorse ore Eusebio di Francesco – a Sportmediaset – ha detto che l’ambiente trovato a Frosinone gli ricorda il suo primo Sassuolo. Questa società – ha continuato – ha le potenzialità per diventare un’isola felice.
Sull’ avvio di campionato è presto per fare un bilancio anche se Di Francesco si è detto ovviamente soddisfatto per l’avvio.
Resta il rammarico per la gara di Bologna anche si i suoi ragazzi sono rimasti sempre nel match. L’obiettivo primario resta, ovviamente, sempre quello della salvezza.
Non sono mancati gli elogi per Soulè che – ha continuato il mister – prima di scegliere con quale nazionale giocare – Italia o Argentina – deve pensare a dare continuità alle prestazioni nel club e cercare di essere concreto e segnare come nelle ultime giornate.