Da quando si erano lasciati per lei era cominciato un inferno: fatto di pedinamenti, appostamenti a ridosso del lavoro ma anche dei luoghi di svago frequentati , e poi offese, minacce ed umiliazioni, anche in pubblico,
Ad aprile la donna si è presentata in Commissariato a Fondi ed ha denunciato l’ex fidanzato con il quale aveva da pochi mesi interrotto una relazione.
Il tenore di queste condotte vessatorie era andato via via aggravandosi, fino al giorno in cui l’ex fidanzato, presentandosi sotto casa della donna, aveva iniziato ad urlare, offendendola e minacciandola di morte, tutto ciò noncurante della presenza dei familiari della vittima, terrorizzati da quegli atteggiamenti violenti.
Sono partite le indagini : valutati in maniera capillare i fatti e sentite le testimonianze, il GIP aveva applicato nei confronti dell’uomo la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, ma il provvedimento non aveva determinato cambiamenti nella condotta dell’uomo che ha continuato a violare le disposizioni del giudice. E così la donna si è nuovamente recata in commissariato, a Fondi.
informata immediatamente l’Autorità Giudiziaria e vista l’urgenza di tutelare la donna alla luce delle violazioni commesse, è stata aggravata la misura a carico dell’uomo, ristretto agli arresti domiciliari.