Sesta giornata di campionato in serie A2 e B. La Benacquista latina, ancora a zero punti, affronta sabato Tapani. Impegno diffici-lissimo visto che i siciliani solo nel gruppo delle prime a quo-ta 8, insieme a Cantù e Torino.
I pontini devono togliere quel fastidioso zero in classifi-ca per iniziare ad accorciare sulle rivali.
Lo dovranno fare puntando sul fattore casalingo, che fino ad ora non ha funzionato.
Latina dovrà essere brava in difesa e pungente in attacco per provare a fare quella che – stando alla classifica e alle qua-lità della formazione siciliana – sarebbe una piccola impresa.
La formazione di coach Parente arriva alla sconfitta interna patita proprio contro Cantù che l’ha agganciata in classifica.
Per Latina l’ennesimo ko, invece, contro Milano . per i neraz-zurri c’è la voglia e l’obbligo di riscatto.
Nel girone A del campionato di Serie B la Virtus Cassino affronta, anche in questo caso sabato sera in trasferta la Paffoni Omegna.
Per i rossoblu lo score è di 1 vittoria e 4 ko. Un successo in più per la formazione piemontese che nel turno precedente è an-data vincere a Caserta. La Bpc, invece, è stata sconfitta net-tamente da Montecatini.
Per la formazione cassinate c’è l’obbligo di far punti per la-sciare i bassifondi della classifica agganciando proprio i i ri-vali di sabato sera.