Intervenire subito per bloccare l’escalation di violenza nei pronto soccorso della Provincia di Frosinone. Dopo quanto acca-duto allo Spaziani di Frosinone, dove un uomo ha dato in escan-descenza, seminando il panico tra personale sanitario e pazienti e ferendo anche un agente di polizia, la Cisl funzione pubblica chiede un incontro urgente alla Asl.
Il sindacato evidenza che quella delle scorse ore è solo l’ultima di una serie di aggressioni che sono state compiute all’interno delle strutture della provincia: da Cassino a Sora fino al capoluogo.
La Cisl lamenta le mancate risposte alle richieste di interven-ti sollecitate: « il risultato – dice il segretario Antonio Cuozzo – è che lavoratori, lavoratrici e pazienti sono lasciati soli. Per questo motivo come Cisl Fp chiederemo un incontro ai vertici dell’Asl al fine di poter discutere di questa situazione e studiare possibili azioni da mettere in campo per bloccare questa escalation di violenza».
Con l’insediamento del nuovo commissario dell’Asl di Fro-sinone e alla luce delle dichiarazioni del Presidente della Com-missione regionale sanità Alessia Savo la Cisl funzione Pubblica – argomento ancora Cuozzo – auspica un’inversione di marcia. Lo stesso si dice sicuro che si aprirà un dialogo costrut-tivo che permetterà di mettere in campo progettualità che possa-no dare risposte a tutti gli operatori del settore.