Stava effettuando delle operazioni allo sportello automatico di una banca nei pressi della Casilina a Ripi, ma non appena ha notato i Carabinieri impegnati in un servizio di controllo del territorio è fuggito, attraversando anche la statale, nonostante il traffico ed il buio. Una fuga inspiegabile che ha fatto scattare le ricerche immediate da parte degli stessi militari della stazione ripana.
La persona in fuga è stata rintracciata subito dopo dalla pattuglia ed è scattata nell’immediato l’identificazione e la perquisizione. L’uomo in questione è un 22enne residente a Zagarolo e già noto alle forze dell’ordine. Addosso all’uomo è stato trovato un libretto postale elettronico intestato ad una donna di Arce e banconote di vario taglio. Durante la fuga poi al 22enne erano cadute un’altra carta bancomat ed una postepay intestate sempre alla stessa persona di Arce.
Gli accertamenti scattati nell’immediato hanno permesso di scoprire che tutto quel materiale era stato rubato e che la signora aveva già sporto denuncia alla stazione carabinieri della sua città. Viste le evidenze i militari hanno arrestato l’uomo e lo hanno trasferito nelle camere di sicurezza del comando provinciale di Frosinone. Nell’udienza che si è tenuta nelle ore successive il giudice ha convalidato l’arresto. Le accuse per lui sono quelle di ricettazione ed utilizzo fraudolento di carta di credito.