Come da input del ministero dell’interno, carabinieri e Guardia di Finanza a Latina portano avanti ormai da settimane attenti campagne di controllo del territorio dal nome evocativo Alto Impatto.
L’ultima in ordine di tempo ha visto i militari impegnati durante le festività dio ognissanti e del 2 novembre nel quartiere Nicolosi di Latina.
In particolare i militari del Comando Provinciale, insieme al personale del locale Nucleo Antisofisticazione e Sanità, al Nucleo Ispettorato del Lavoro e al Gruppo Carabinieri Forestale, hanno ispezionato 9 attività com-merciali, denunciando il proprietario di una di queste per le gravi violazioni riscontrate in merito alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Contestualmente è stato disposto il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
Nel corso del servizio sono state segnalate alla competente autorità amministrativa ulteriori sei esercenti per le carenze igieniche riscontrate e la mancanza di documenti di valutazione rischi con il contestuale sequestro di 100 kg di prodotti ittici e carne congelati, visto che mancava la documentazione attestante la rintracciabilità degli stessi, comminando sanzioni amministrative complessive pari a € 16.500.00 (sedicimilacinquecento/00).