“Buongiorno a tutti questo il nostro risveglio, la neve rende tutto fantastico, il silenzio l’aria o-vattata sembra di stare in un altro mondo”. Inizia così la giornata a Campo staffi, comune di Filettino, in modo particolare al Rifugio Viperella che annuncia l’arrivo della prima neve di questa stagione caduta durante la notte tra venerdì e sabato.
La provincia di Frosinone si risveglia dunque imbiancata dopo il passaggio della tempesta Ciaran che ha sferzato con raffiche di vento forti l’intero territorio provinciale.
Neve anche a Campocatino dove la coltre bianca si è fatta vedere con qualche settimana d’anticipo rispetto alle previsioni. L’augurio dunque è che questo sia un buon presagio di una stagione migliore della precedente quando per lunghi periodi gli impianti sono stati costretti alla chiusura proprio per mancanza di precipitazioni nevose.
E’ solo un assaggio però dicono gli esperti, dal momento che già a partire da sabato le tem-perature sono in risalita. Già da oggi, però, e per i prossimi giorni, nonostante siano previste abbondanti piogge, le temperature saranno in risalita.