Hanno mangiato, bevuto e alla fine sono andati via senza pagare, simulando un malore. Ci hanno provato, come nelle più scontate commedie all’italiana anni 70, ma alla fine sono stati incastrati. Si tratta di una coppia, un uomo di 44 anni ed una donna di 42, residenti a Gaeta, che sono stati denunciati in queste ore dai carabinieri.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due lo scorso 30 settembre, hanno deciso di andare a pranzo presso un rinomato ristorante di Formia. Hanno ordinato: primo, secondo, contorno, vino e poi dolce, caffè ed ammazzacaffè. Insomma, un pranzo completo. Peccato che al momento di pagare però hanno ben pensato di inscenare un malore, o almeno questa è l’accusa, assicurando che sarebbero tornati per pagare, ma senza più farsi vedere da quelle parti.
Dopo aver atteso un tempo piuttosto ragionevole il titolare ha capito che non avrebbe mai visto quei soldi e si è recato dai carabinieri. I militari della stazione di Formia hanno fatto scattare da subito le indagini ed hanno accertato che quei malesseri non c’erano mai stati, ma soprattutto che quella coppia era già nota proprio per fatti medesimi. Ora per i due, secondo i carabinieri, scrocconi seriali, è scattata la denuncia per insolvenza fraudolenta.