Dopo la vittoria su Milano Cisterna va a Padova. In superlega si gioca il quarto turno di campionato.
Entrambe le formazioni scenderanno in campo rinvigorite dal primo successo ottenuto nel turno precedente: il Padova, decima nella classifica della massima serie, l’ha spuntata a Taranto al tie break con una prestazione maiuscola a muro.
Cisterna si presenta all’appuntamento con una situazione di classifica migliore, attualmente al settimo posto con quattro punti in tre match: dopo la sconfitta di misura con Trento (2-3), si è fermata a Catania, per poi rialzarsi sul proprio campo infliggendo un severo 3-0 a una rivale di alto rango come Milano grazie ai punti del bomber Theo Faure.
L’unico ex è Davide Saitta, regista della nuova Cisterna Volley, lo scorso anno in forza ai patavini mentre Luca Porro è a soli tre attacchi vincenti dai 500 in Regular Season.
Il centrale di Cisterna, Aleksandar Nedeljkovic, si attende aspetto una partita molto combattuta con Padova. «Dobbiamo con-tinuare a spingere – dice – per i nostri obiettivi».
Dopo la trasferta in casa di Padova i pontini saranno ancora una volta in viaggio, fuori casa, mercoledì sera a Piacenza nel match, valido per la quinta giornata, in diretta su Rai Sport alle 20:30. Due gare ravvicinate in cui provare a raccogliere punti importanti.