Dopo Padova, anche Piacenza si conferma amara per il Cisterna Volley che nel turno infrasettimanale di superlega valido per la giornata numero 5 rimedia un’altra sconfitta questa volta sul taraflex della Gas sales Piacenza per 3-1.
Avvio tutto in salita per il Cisterna Volley che inizia con fatica, cede nei primi due parziali, ma cresce nel corso del match: il primo nettamente (25-13) mentre nel secondo i pontini sono più incisivi e mettono ripetutamente la testa avanti (14-16 e 18-21) prima di venire superati ai vantaggi (25-27): nel terzo il Cisterna riapre il match (23-25) ma nel quarto non trova la forza di prolungare il match e si conclude sul 25-20. Sconfitta dunque per i pontini che restano a 5 punti in classifica.
Non ci sarà troppo tempo per il Cisterna Volley che tornerà a giocare già domenica prossima, alle ore 18:00, nel match casalingo in programma al palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna di Latina con il Gioiella Prisma Taranto, ultima forza della classifica di superlega con i suoi due punti, reduce mercoledì dalla sconfitta casalinga contro la corazzata Perugia.
Subito dopo Taranto un altro match casalingo aspetta i pontini, sabato 25 novembre alle 18:00 con il Valsa Group Modena. Poi la trasferta difficile a casa del Sir Susa Vim Perugia prevista per il 3 dicembre e a seguire Cucine Lube Civitanova fissata il 10 dicembre.