Colleferro – Cinque anni di violenze, un uomo allontanato da casa sua

COLLEFERRO – Dopo cinque anni di violenze, ha trovato finalmente la forza di denunciare il suo compagno. È la storia che arriva da Colleferro, dove la coppia viveva, ma che vede protagoniste due persone residenti a Ferentino e Paliano.

L’episodio che ha fatto scattare le indagini dei carabinieri della Compagnia di Colleferro è avvenuto a metà ottobre: in quell’occasione c’è stata una lite nella loro abitazione e al 112 è arrivata una segnalazione da parte di una vicina di casa che parlava di una violenta aggressione subita da una donna da parte del suo compagno.

Gli uomini del capitano De Lisa sono subito arrivati sul posto ed hanno fatto scattare le indagini, raccogliendo elementi a supporto delle loro ipotesi e ascoltando il racconto della donna. Lei ha spiegato che i maltrattamenti e le umiliazioni da parte del convivente andavano avanti da tempo, che spesso era stata aggredita anche fisicamente e che le erano state procurate delle profonde lesioni per le quali però non aveva mai richiesto l’intervento delle forze dell’ordine o le cure dei medici in ospedale.

Ora, dopo il quadro ricostruito dagli inquirenti, sotto il coordinamento della procura di Velletri, è scattato nei confronti dell’uomo l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla ex compagna, rispettando la distanza di 300 metri, oltre al divieto di comunicazione attraverso qualsiasi mezzo con la vittima.