La gioia manca dal 12 novembre, nona giornata di campionato di A2, in cui la ben acquista latina riusci a strappare la vittoria al Monferrato. Poi per i nerazzurri è cominciato un momento negativo da cui non riesce a prendere le distanze. I pontini escono sconfitti anche dalla 15esima giornata, quella del derby contro i cuginid el real sebastiani rieti per 71-84.
La Benacquista i gioca una partita molto dura, con grande impegno e mettendo in campo tutta la propria e-nergia. Recupera un gap iniziale importante, per contro commette qualche errore di troppo, ma non demorde. Lotta fino alla fine, mantiene il punteggio in equilibrio, e il divario del risultato finale matura soltanto negli ultimi minuti di gara. Per i nerazzurri la situazione è ancora di emergenza, tenendo conto dell’assenza di Romeo e della condizione fisica non ottimale di Parrillo e Viglianisi.
Il prossimo appuntamento è per sabato 23 dicembre 2023 alle ore 19:00 nuovamente al Palazzetto dello Sport di Ferentino, dove i nerazzurri, riceveranno la Wegreenit Urania Milano in occasione della sedicesima giornata del Campionato.