Biglietti esauriti in poco più di un’ora. Frosinone Juventus e’ già sold out.
Non c’è più un biglietto a disposizione per la gara di sabato alle 12:30 allo stadio Stirpe
In mattinata, alle 9, e’ partita la prima fase, quella relativa al diritto di prelazione per gli abbonati del Frosinone che avevano la possibilità di acquistare un biglietto per i vari settori dello stadio.
Dopo poco più di 60 minuti tutti i tagliandi sono stati presi. E pensare che mercoledì sarebbe dovuta iniziare la fase 2, ovvero la vendita libera.
Il richiamo della Vecchia Signora e’ così affascinante, visti anche i tantissimi tifosi bianconeri in Ciociaria, che c’è stata un’autentica corsa al biglietto.
Stadio completamente esaurito per una gara dal grande fascino. Una gara che non è stata inserita tra quelle con particolari profili di rischio dall’Osservatorio per le manifestazioni sportive.
Ma il piano sicurezza ricalcherà quello che viene attuato per le gare di cartello, sulla scorta, probabilmente, di quanto avvenuto con il Napoli all’esordio in questa stagione. In quell’occasione ci furono dei cheek point a distanza per contrastare sia l’abusivismo commerciale sia che qualche tifoso senza biglietto potesse raggiungere le vicinanze dello stadio creando turbative.
Area del Casaleno presidiata, dunque, sabato fin dalle prime ore, controlli rafforzati. Fari puntati sia sull’ afflusso che sul deflusso dei tifosi e, ovviamente, sulla viabilità.
Uno dei temi sempre caldi, questo, quando ci sono le gare del Frosinone, soprattutto quelle contro le big che richiamano un numero consistente di tifosi come accadrà sabato. Considerando che anche il settore ospiti sarà strapieno, biglietti esauriti anche in questo settore, sabato allo Stirpe ci saranno 16 mila persone.
Nei prossimi giorni si riunirà il Gos,il gruppo operativo sicurezza, coordinato dal Questore di Frosinone,Domenico Condello, per mettere a punto gli ultimi dettagli di un match che rappresenterà un altro banco di prova importante per la città sotto il profilo della sicurezza e dell’ordine pubblico.