Nel corso di un servizio pianificato dai carabinieri della compagnia di Aprilia per prevenire e reprimere i furti in abitazione, i militari hanno fermato per un normale controllo un furgone con all’interno due uomini, un 32enne di Roma ed un 62 di Pomezia, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
A quel punto i militari hanno proceduto alla perquisizione del mezzo visto l’atteggiamento nervoso dei due. Dal furgone è spuntato materiale ed arnesi vari utili a scassinare, un passamontagna, ricetrasmittenti e due ruote appartenenti ad una Audi.
La particolarità del controllo consisteva nel fatto che al veicolo erano state apposte le targhe di un mezzo provento di furto la precedente notte.
Il furgone tra l’altro è risultato sprovvisto di copertura assicurativa.
Il mezzo e gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati.
Il 32enne ed il 62enne sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.
E sempre i Carabinieri di Aprilia, hanno denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico Ufficiale un 62enne residente a Olevano Romano (RM) perché mentre era all’interno di un panificio del posto, in eviden-te stato di ebbrezza, se ha iniziato ad inveire contro i dipendenti.
All’arrivo dei militari l’uomo ha mantenuto un atteggiamento oppositivo rifiutandosi di fornire le proprie generalità e di esibire i documenti utili all’identificazione, cercando di aggredire i carabinieri, senza riuscirci.