È l’ennesimo servizio straordinario interforze finalizzato a garantire a scoraggiare e reprimere condotte criminali a Latina, anche sulla base di una crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.
Le pattuglie della Polizia di Stato – Squadra Volante, Po-lizia Amministrativa e Reparto Prevenzione Crimine Lazio – d’intesa con gli equipaggi di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizia Locale e con il supporto di opera-tori specializzati dell’Azienda Sanitaria Locale, hanno effet-tuato specifiche attività di controllo del territorio nel quar-tiere “Nicolosi”nell’ambito della consueta operazione Alto Im-patto.
142 le persone identificate, di cui 27 straniere. A margine degli approfondimenti volti a verificare la loro legittimità a permanere sul Territorio Nazionale, uno di loro è stato espulso. Sono stati inoltre controllati 78 veicoli, che hanno prodotto 6 contestazioni per violazioni al Codice della Strada.
Sono state inoltre effettuate perquisizioni domiciliari, alla ricerca di armi e/o droga, controlli a persone ristrette agli arresti domiciliari e controllati 4 esercizi commerciali.