Minturno – Sequestro di fuochi illegali per capodanno, una denuncia

È stato fermato a Minturno mentre era intento a trasportare dentro un furgone fuochi di artificio apparentemente legali.
In realtà – secondo la Finanza – non aveva alcuna autorizzazione: e dopo un’attenta perquisizione sono stati trovati e sequestrati 41 chili di articoli pirotecnici pericolosi – tra cui batterie di lanci con apertura aerea – illegalmente detenuti e pronti per essere immessi in commercio anche in favore di minori.
Con queste accuse le fiamme Gialle di Formia hanno denunciato un soggetto della zona i cui movimenti venivano attenzionati da tempo.
Gli investigatori lo ritengono un uomo dalla spiccata delinquenzialità nel settore: l’uomo tra l’altro – secondo quanto ricostruito – aveva preso in locazione grazie ad uno familiare stretto un locale poi adibito alla vendita di materiale pirotecnico.
Dopo la denuncia le indagini proseguono: sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati alla ricostruzione dei flussi di denaro movimentati. le fiamme gialle stanno verificando anche la posizione di eventuali altri soggetti che potrebbero essere coinvolti nella commercializzazione illecita dei fuochi.
Le indagini mirano anche ad individuare da dove si rifornisse il soggetto denunciato.