Pronti nuovi ambulatori di neurochirurgia per gli ospedali di Fondi e ad Aprilia
A rendere nota la nuova offerta assistenziale è stata la Direttrice generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli attraverso una nota.
Grazie ad una efficace politica di reclutamento – spiega la dirigente Asl – e ad un lungo lavoro di formazione e di super specializzazione, la UOC di neurochirurgia dal mese di gennaio sarà in grado di garantire due nuovi ambulatori, con una maggiore copertura territoriale.
Già dallo scorso 8 gennaio, per i pazienti sarà infatti possibile accedere all’ ambulatorio divisionale di Neuro-chirurgia presso l’ospedale di Fondi, e dal 15 gennaio presso la sede Asl di Aprilia, con cadenza bisettimanale.
La disponibilità iniziale sarà di due ore, dalle 15 alle 17, comunque estensibile fino a tre ore, in base alle ri-chieste, con lo scopo di garantire prime visite e visite di controllo.
Nelle prossime settimane verranno organizzati incontri con i Medici di Medicina Generale, gin modo tale da indirizzare alle valutazioni tutti i pazienti affetti da problematiche di competenza neurochirurgica.
Lo scopo principale dell’iniziativa è quella di garantire a tutti i pazienti affetti da patologie neurooncologiche, neurovascolari, neurotraumatologiche, malformative, degenerative della colonna,
e patologie del sistema nervoso periferico, un accesso più semplificato ed estensivo ad una valutazione spe-cialistica neurochirurgica.
Sarà possibile prenotare gli appuntamenti direttamente dallo sportello CUP già da subito, essendo le agende già predisposte.