Tragedia alle porte di Roma. Un ragazzo di 14 anni, di origini romene, è stato ucciso nella notte a colpi di pistola fuoco a Monte Compatri.
È successo intorno alle 3, nei pressi del parcheggio della metro Pantano, capolinea della linea C.
Ad chiedere l’intervento dei carabinieri e del 118 un passante che aveva visto il giovane a terra coperto di sangue.
Tutto è stato inutile: il ragazzo è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione. Sul caso indaga la procura di Velletri: non si esclude una lite fra due gruppi. Sul posto anche il pm di Velletri.
«Il delitto avvenuto stanotte è un fatto che lascia sgomenta la nostra comunità e impone delle riflessioni, perché non si può morire in un modo così violento e tragico a 14 anni», così Francesco Ferri, sindaco di Monte Compatri.
La struttura comunale si è messa a disposizione degli inquirenti per dare pieno supporto alle indagini in corso, fornendo anche le riprese effettuate dal circuito di videosorveglianza comunale.
«Auspichiamo che venga fatta piena luce su quanto accaduto – ha aggiunto il primo cittadino – In queste ore sono a stretto contatto con il Prefetto a cui ho chiesto una riunione del Comi-tato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Tutte le istituzioni hanno il dovere di confrontarsi per far sì che quest’area diventi un importante snodo viario così come è stata concepita».