E’ accusato di aver messo a segno una rapina in una farmacia ad Ardea. Un 36enne è stato sottoposto a fer-mo dai carabinieri della tenenza di Ardea, insieme ai militari del Nucleo operativo e radiomobile di Anzio.
I militari, intervenuti sul posto, hanno raccolto le testimonianze dei presenti che hanno raccontato che, pochi minuti prima, un uomo, travisato con cappellino e occhiali da sole, aveva minacciato il farmacista con un coltello, intimandogli di consegnargli il denaro contenuto nella cassa, circa 1500 euro, per poi dileguarsi su un’utilitaria nera guidata da un complice.
Immediatamente i carabinieri sono risaliti alla targa dell’auto utilizzata per poi localizzarla nei pressi di un’abitazione sempre nel comune di Ardea.
I successivi accertamenti hanno consentito di risalire all’identità del proprietario dell’auto e anche dell’indagato, già noto per diversi precedenti anche per reati contro il patrimonio.
I carabinieri, dopo poche ore, sono riusciti a trovarlo e perquisirlo, sequestrando una parte della som-ma di denaro sottratta. I carabinieri hanno fermato l’indagato e lo hanno portato nel carcere di Velletri, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sequestrati, infine, anche diversi telefoni e l’auto utilizzata per svolgere ulteriori accertamenti.