Fuori di se, si era posto al centro della strada, lungo via borgo san domenica tra Sora ed Isola del Liri, e urlando fermava le auto in transito, minacciando gli occupanti e a volte arrivando anche a danneggiare le vetture.
Il tutto è stato intercettato da un militare della stazione di Fontana Liri, che libero dal servizio, percorreva la stessa strada.
Fermato dal trambusto, ha allertato la centrale operativa, chiedendo rinforzi. Nel frattempo il militare cercava di convincere l’uomo, un 24enne brasiliano residente a Roma, a togliersi dalla strada, senza pero riuscirvi.
L’uomo, infatti, per tutta risposta, continuava con urla e offese e stando sempre a centro strada si avviava in direzione di Isola del Liri, seguito dal Carabiniere, percorrendo alcune centinaia di metri fino alla Via Petrarca, dove poi imboccava una strada laterale.
Neanche l’arrivo della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagna di Sora induceva il 24enne a calmarsi. Tanto è che, con non poche difficoltà, i militari sono riusciti a bloccarlo, mentre l’uomo tentava di aggredire, minacciando e sputando contro i carabinieri intervenuti.
Portato in Caserma, l’uomo è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Misura confermata anche dal pm
Non era la prima volta, che il giovane era protagonista di una situazione del genere. A suo carico verrà e-messo nei prossimi giorni anche un provvedimento amministrativo, un figlio di via obbligatorio per allontanarlo dal sorano.