Prima la lite, poi le minacce e alla fine le manette. E’ accaduto nella serata di giovedì a Valmontone, dove i carabinieri della stazione di Labico hanno arrestato un 47enne. L’uomo, di nazionalità rumena, è accusato di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’allarme è scattato con una telefonata al 112, in cui veniva segnalata a Valmontone una lite tra vicini di casa.
La pattuglia di Labico è allora arrivata sul posto ed ha trovato i due ancora intenti a litigare. Uno dei due però. palesemente ubriaco, ha iniziato ad avere un atteggiamento minaccioso ed oltraggioso nei confronti dei carabinieri. A quel punto i militari hanno deciso di portarlo in caserma dove, durante la redazione degli atti, è andato di nuovo in escandescenze minacciando ancora i carabinieri. E’ stato in quel momento che sono scattate le manette.
Dopo le formalità di rito l’uomo è stato anche accompagnato in ospedale perché nelle fasi concitate si era procurato una escoriazione, medicata dai sanitari del Parodi Delfino di Colleferro. Il giudice del Tribunale di Velletri ha condannato il 47enne dopo il patteggiamento a due mesi e venti giorni di reclusione, con pena sospesa.