Pedinamenti e minacce di morte alla ex convivente, sfociati anche in aggressioni ai danni dell’attuale compa-gno della donna: con queste accuse i carabinieri della stazione di Artena hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal tribunale di Velletri – su richiesta della Procura – nei confronti di un 49enne del posto, a cui è stato imposto il divieto di avvicinamento ai due con l’applicazione del braccialetto elettronico.
L’attività di indagine è scaturita dalle numerose denunce raccontate dalla donna e dal suo nuovo compagno ai carabinieri. Le narrazioni parlavano di continui atti persecutori commessi dal 49enne che – non accettando la fine della loro breve relazione con la donna, ha iniziato a minacciarli anche nei pressi dell’abitazione dell’attuale compagno che, in un’occasione, è stato investito con l’auto , poi sequestrata dai Carabinieri, ripor-tando lesioni ad una gamba.
Un atteggiamento minaccioso che era quasi quotidiano tanto da indurre i due a vivere in un costante stato di ansia. E così le indagini dei Carabinieri hanno permesso di acquisire elementi che hanno confermato la con-dotta aggressiva dell’uomo. Così’ di concerto con l’autorità giudiziaria è stata disposta la misura che costringerà il 49enne a stare ad almeno 500 metri di distanza dai due.