Calcio – Il Frosinone ribalta il Cagliari. Arrivano 3 punti fondamentali per la salvezza

Questa vale tanto. Tantissimo. Il Frosinone vince in rimonta lo spareggio salvezza contro il Cagliari. Lo fa in rimonta dopo 5 ko di fila.Allo Stirpe e’ 3-1. E i tre punti sono la medicina che serviva per rimettere in sesto i canarini.
La prima occasione è per i giallazzurri. 16esimo soule per Cheddira, Scuffet si allunga sul suo diagonale e manda in angolo.
Alla prima azione il Cagliari va in vantaggio. Azzi crossa per Petagna che viene murato da Okoli, la palla rimane lì e Sulemana la butta dentro 1-0 Cagliari. E’un brutta botta per i ciociari che però continuano a giocare: soule sul lato corto dell’area di rigore va via al diretto marcatore, respinta di Scuffet che poi salva sulla linea, allontana la difesa. L’azione la rilancia Barrenechea che poi va in rete. Dionisi concede il gol,poi viene richiamato al Var. Punito l’intervento di Brescianini su Dossena. Al riposo i ciociari sono sotto. Nella ripresa c’è un sola squadra in campo, il Frosinone. Minuto 52. Soule allarga a sinistra per Gelli che entra in area e calcia, Scuffet e’decisivo. E’un Frosinone arrembante e al minuto 64 la pareggia. Il cross perfetto è di Harroui, l’inzuccata e’ di Luca Mazzitelli 1-1. Il capitano rianima i suoi. Manca ancora tanto, si può fare. È un gol anche accende ancora di più il fuoco tra i canarini che completano la rimonta al 75esimo. Pennellata d’autore su calcio di punizone di Matias Soulè . Palla che passa sopra la barriera e termina in rete. Esecuzione capolavoro.Lo stirpe non si tiene più. Nono gol per l’argentino. La gara non è in cassaforte . Ci deve pensare Turati con due interventi a s,aver il risultato. L’ultimo al minuto 92 sul colpo di testa di Pavoletti è una prodezza autentica. Scampato il pericolo il Frosinone mette il sigillo al 95esimo in contoropiede. Ghedemis se ne va sulla destra. Tocco per Zortea che appoggia per Kaio Jorge. Il suo tap in vale il 3-1. Il frosinone torna a sorridere e soprattutto trova quei tre punti che mancavano da fine novembre.