E’ stato fermato per un controllo mentre attendeva l’autobus ad una fermata cotral a San felice circeo.
Nelle tasche del cappotto il 52enne nascondeva 2 involucri in cellophane che contenevano cocaina: 8 gram-mi e 2 in tutto. I Carabinieri della locale Stazione lo hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Stessa sorte per un cinquantaseienne di Fondi già noto alle forze dell’ordine individuato dagli agenti della questura nell’ambito dell’intensificazione dei dispositivi di monitoraggio del territorio per l’analisi e il contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante i controlli il personale della squadra di Polizia Giudiziaria notato l’andirivieni da casa del 56enne, è riuscita a documentare la compravendita di droga.
con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e del personale del Reparto Cinofili di Nettuno, gli a-genti hanno proceduto alla perquisizione domiciliare dove sono spuntati un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e delle dosi di hashish e cocaina, già suddivise e pronte per lo spaccio al minuto.
Nonostante il 56enne durante i controlli abbia tentato di disfarsi della droga, il pronto intervento degli a-genti ha permesso il recupero della sostanza ed il suo successivo sequestro.