Il Latina torna dal Pinto di Caserta con un prezioso punto in una partita combattuta fino alla fine.
La gara si apre con il minuto di silenzio in ricordo di Gigi Riva. Pronti e via il Latina è subito pericoloso al 6′: Riccardi mette una buona palla a Fella ma il suo destro finisce fuori di poco.
Ribaltamento di fronte, al 13′ bravo Fasolino che respinge un tiro al volo di Calapai. La Casertana prende sempre più campo. Superiorità che si concretizza al 25′. Calcio di punizione da oltre 30 metri: Anastasio fa partire un tiro potente e preciso che batte il portiere nerazzurro. 1 a 0 per la Casertana.
Il momento è buono per i padroni di casa che hanno due buone occasioni per raddoppiare prima con Tavernelli e poi con Curcio in acrobazia.
Ma il Latina tiene botta e riparte. Al 58′ Riccardi è pericoloso in area: il suo tiro viene respinto da Venturi. Sul ribaltamento di fronte è bravo ancora una volta Fasolino si fa trovare pronto su un gran tiro di Curcio (64′).
Al 78′ i nerazzurri pareggiano con Ercolano bravo a mettere in rete di testa un assist di Paganini che attraversa tutta l’area avversaria. 1 a 1.
Ma la partita non è finita. La Casertana continua a spingere e sfiora il gol con Curcio che di testa colpisce la traversa all’89’. Sul finire i campani chiedono il rigore per un presunto fallo di mano, ma per l’arbitro è tutto regolare. Dopo 4 minuti di recupero finisce la gara 1 a 1.