È morta in ospedale suor Flora Di Guglielmo investita sabato po-meriggio al centro di Roma. Aveva 75 anni, da circa due anni si era trasferita nella comunità religiosa di Cisterna di Latina.
Dai primi accertamenti sembra che la suora stesse attraversando sulle strisce pedonali quando è stata travolta. Alla guida dell’auto un 35enne filippino che si è fermato a prestare soccorso ed è risultato negativo ai test alcolemici effettuati sul posto.
Una morte che ha sconvolto la comunità di Cisterna. Il cordoglio del sindaco Valentino Mantini: «La nostra comunità è rimasta sconvolta dalla tragica notizia della scomparsa di Suor Flora De Guglielmo, della scuola Maria De Mattias di Cisterna.
La conoscevo approfonditamente e in tante occasioni ho avuto mo-do di parlare e confrontarmi con lei. Suor Flora aveva il cuore spalancato per tutti: il senso della sua esistenza è stato quel-lo di essere un dono costante, amorevole, gioioso e disinteres-sato per chiunque. È stata un sostegno prezioso per le tante bambine e bambini della scuola Maria De Mattias, una “madre attenta”, presente e sensibile, sempre dedita all’ascolto, e anche per i genitori e le famiglie degli studenti. Alle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo della nostra comunità va l’abbraccio e la vicinanza dell’intera Amministrazione Comunale», ha concluso il sindaco di Cisterna Valentino Mantini.